Benvenuti nel nostro sito web

Nel nostro sito potrete trovare informazioni sulla nostra azienda e le nostre attività. Approfondire meglio cosa facciamo e soprattutto cosa possiamo fare per voi.

Questo sito vi consentirà di conoscerci meglio e di entrare in qualsiasi momento in contatto con noi per ricevere maggiori informazioni.

Violenza infantile - Psicologi Online

SOMMARIO

La violenza è un fenomeno che riguarda la vita delle persone e il loro sviluppo psicologico. Colombia vive negli ultimi anni un grave fenomeno della violenza con le molteplici manifestazioni e le vittime, compresi i bambini, che per la loro immaturità neurologica hanno variato effetti sul cervello e sviluppo psicologico espressa nella vita adulta, quindi questo articolo recensioni prove sugli effetti della violenza cronica nel cervello e lo sviluppo comportamentale dei bambini. Una ricerca della letteratura è stata condotta esaminando articoli con parola come la violenza e disordini neurologici nei bambini, gli articoli sono stati rivisti ed estratti le idee principali per rispondere alla domanda posta. è stata trovata la prova forte correlazione tra i tempi e l'intensità dei fenomeni violenti nei bambini gli abusi sessuali e psicologici con dimostrato gli effetti corteccia prefrontale e risposte comportamentali anomali nella vita adulta.
Parole chiave: Abuso di minore, gli abusi sui minori, violenza sequele, lo stress del bambino.
 

La violenza sui minori è un problema globale in Colombia è un grave problema di salute pubblica. Data l'immaturità cerebrale dei bambini, soffre dal fenomeno di alterazioni violenza che influiscono sulla loro normale sviluppo strutturale e funzionale. All'inizio stress ripetitivo che emana dalla polivictimización di diverse forme di abuso sui minori è legata ad alterazioni nella funzione neuroendocrina, con le differenze strutturali e funzionali nel cervello.

Danni permanenti di questo fenomeno nel bambino vittime si evolvono nei cosiddetti "effetti avversi dell'infanzia" (Cicchetti e Rizley, 1981; 2000), una serie di patologie fisiche e mentali che si esprimono in età adulta.

La relazione tra l'età di insorgenza e la durata di un trauma o cronica definire il tipo di deficit che presentano il bambino. Inoltre, il più grande deficit o danni neurologici subiti associati con età di insorgenza di traumi e di durata più lunga. Analogamente, il grado di trauma dipende anche i tempi di sviluppo evolutivo e processo mielinizzazione che rendono il cervello più o meno vulnerabile allo stress e arrivare a portarlo dallo psicologo online.